Ci accingiamo a vivere il tempo di Avvento, un tempo di riflessione, di attesa e di preparazione al Natale. Un tempo opportuno per metterci in ascolto e farci prossimi con azioni concrete a quanti vivono nella fragilità. Oggi, nelle città della nostra Diocesi, ci sono tante famiglie senza una sicurezza abitativa, perché senza una casa o in procinto di perderla a seguito anche degli effetti dirompenti della pandemia. Sempre più famiglie faticano a pagare le bollette, l’affitto o il mutuo, si sentono disorientate e sole e necessitano di un accompagnamento verso una nuova autonomia.
Per questo abbiamo deciso di lanciare la campagna “#EmergenzaAbitativa”, come segno fraterno di Avvento. Abbiamo davvero bisogno dell’aiuto di tutti per promuovere e sostenere questa campagna e quindi garantire un tetto a chi non ce l’ha o a chi rischia di perderlo. É un #TempodiCarità. Aiutaci a fronteggiare l’#EmergenzaAbitativa delle famiglie che vivono nel nostro territorio. #Donaora e sostieni persone e famiglie in difficoltà a:
Pagare affitto/mutuo
Pagare le bollette
Progettare un percorso di autonomia
Come sostenere la campagna? Sostenere con una donazione la campagna “Emergenza Abitativa” è molto facile. Si può scegliere di donare tramite una delle seguenti modalità:
• bonifico intestato a Fondazione di Carità San Lorenzo ONLUS (ente operativo della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve) IBAN: IT30 P034 4003 0000 0000 0161 500, specificando nella causale: "Emergenza Abitativa";
• Donazione online direttamente dal link https://donorbox.org/emergenza-abitativa (carta di credito o carta prepagata o PayPal)
• Tasto "DONA ORA" sul sito www.caritasperugia.it , selezionando dal menu a tendina la causale “Emergenza Abitativa” (carta di credito o carta prepagata o PayPal).