ULTIME NOTIZIE:
03/06/22

Comunicato Stampa n° 969

Perugia: Nuova vita e nuovo design per il sito web della Caritas diocesana, www.caritasperugia.it

In occasione della 56esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (domenica 29 maggio) viene lanciato il nuovo sito web della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve, all’indirizzo: www.caritasperugia.it. Un progetto portato avanti da diversi mesi, fortemente voluto dal direttore della Caritas diocesana don Marco Briziarelli e che finalmente, in questa Giornata mondiale dedicata dal tema “Ascoltare con l’orecchio del cuore”, «“l’arte di comunicare” la carità e l’impegno sociale si concretizza anche a livello mediatico con questa nuova pubblicazione web. Un lungo lavoro finalizzato al rinnovo della veste grafica e della struttura di navigazione il cui obiettivo è semplificare e velocizzare la consultazione e la ricerca di informazioni favorendo un’esperienza d’uso utile e gradevole». Ad annunciarlo è David Fiorini, giovane operatore Caritas che si occupa di grafica e di comunicazione, sottolineando che «di questi tempi è importante essere presenti in Internet in modo integrato».

I dati del Global Digital Report 2021 dimostrano come Internet sia sempre più uno snodo importante per la comunicazione. «Questo vale anche per la comunicazione sociale e caritativa – aggiunge Fiorini – . Oltre 1 milione di italiani si sono connessi ad Internet per la prima volta nel corso del 2020, con un incremento del 2,2% che ci fa superare la soglia dei 50 milioni di utenti. Siamo connessi ad internet per oltre 6 ore al giorno, soprattutto da dispositivi mobili, usati dal 98% degli utenti. Sviluppare una presenza integrata su Internet significa raggiungere queste persone, informare ed animare in modo innovativo la comunità del nostro territorio alla carità, nonché ai servizi ed alle opportunità di accoglienza e di sostegno attive nella nostra diocesi a favore delle persone povere».

Nel nuovo sito sarà possibile accedere in modo semplice a tutte le informazioni necessarie sui servizi e sulle opere segno attive, seguire tutte le iniziative, le attività e i progetti promossi dalla Caritas diocesana, candidarsi come volontari, consultare i bandi, i comunicati e la rassegna stampa, rimanere aggiornati sulle formazioni per i volontari e gli operatori e sostenere economicamente la Caritas diocesana attraverso donazioni.

La tua firma per un aiuto concreto ai più poveri.

Sostieni Caritas Perugia.
Costruiamo insieme una comunità più solidale.
Scopri di più
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram